venerdì 29 ottobre 2010

Anelli in conteria

Questo è il mio primo anello, nato così per caso. Per imparare la tecnica tissage ho iniziato un bracciale, finito il primo modulo, l'ho mostrato a mia sorella che posandolo sul dito mi ha detto, " Bello come anello!!!.....GRAZIE". Cosi gliel'ho montato su una base per anelli.

Ovviamente essendo alle prime armi lo schema l'ho preso da internet, vi lascio il link:

La rocailleuse di Claudia

http://peetjes.canalblog.com/archives/2007/05/15/7743412.html

Il blog è francese quindi vi metto una pseudo traduzione.
Pseudo perchè non so una parola di francese e poi perchè ho messo un po del mio!

Io ho usato ago infila perle, nilon 0,20mm e perline a 2.5mm beige e nere,
lo schema diceva rocailles 11 di 2 colori.
-Fare un tappeto 6per6 di perline del colore 1.
-Da qui in poi lavorare con un solo filo. Inserire le perle del colore 1 nei fori lasciati nelle file orizzontali.
-Sempre col colore 1 completare le verticali passando nelle perle del punto precedente
- Seguire lo schema lavorando sempre nelle perle del passo precedente. Nei 3 passi successivi utilizzare il colore 2 e nell'ultimo passo di nuvoo il cuore 1.


Ecco il risultato:


Buon lavoro
Anna

Nessun commento:

Posta un commento