mercoledì 10 novembre 2010

Orologio primaverile

Oggi vi ripubblico questo orologio, ormai non lo uso più e presto verrà trasformato, appena ho un po di tempo per farmi venire una nuova idea:
Per il mio compleanno mia sorella mi ha regalato un quadrante da orologi e fino a venerdi è rimasto nel mio cofanetto delle perline, poi sono andata in edicola a comprare i biglietti del pulman e curiosando tra le riviste ho notato che in una davano in omaggio un bel tronchesino. Non avendone ancora uno ho deciso di acquistarla, tanto per 6€.
Si tratta del n2 di Creare con le mani Gioielli Trendy: sono 4 fogli con illustrato il passo passo per creare un bracciale ed oltre al tronchesino, molto bello tra l'altro, conteneva anche il materiale occorrente per realizzare il bracciale.

Tutte queste cose in pratica:


All'inizio ho messo tutto da parte senza badarci troppo contenta del mio nuovo tronchesino, poi aprendo il cassetto ho visto il mio quadrante e...idea.... il materiale andava benissimo per fare un bell'orologio a charms, catena chiusura, chiodini, delle belle foglioline e palline argentate... e mi sono messa all'opera.

Utilizzando quello che avevo trovato nella rivista e qualche perlina in più ho realizzato questo orologio abbinato ad un paio di orecchini:



Orologio charms:

Materiale occorrente:

Catena, chiusura, quadrante orologio, chiodi ad asola e anellini tutti color argento,

4 perle argentate fi 1cm, 6 mezzi cristalli viola fi 1cm, 8 mezzi cristalli fi 7 (4 bianchi e 4 verde acqua), 4 foglie argentate.

Passo a passo:

1_Aprire un anello di catena e fissarlo all'anello del quadrante. Misurare il polso quandi anelli tenere tenedo conto della chiusura. Tagliare a metà la lunghezza di catena desiderata, e applicare l'altra metà all'altro anello del quadrante.

2_Sempre aprendo gli aelli della catena, aiutandosi con 2 pinze, applicare gli elementi della chiusura ai capi della catena. Provare a chiudere l'orologio al polso per controllare la lunghezza, nel caso accorciare o alllungare la catena con gli anelli avanzati.

3_Io ho cercato di creare delle composizioni modulari a 3 anelli. Per prima cosa ho applicato le 4 foglioline argentate tramite degli anellini argantati.

4_Applicare le 4 perle fi 1cm argentate utilizzando dei chiodini ad asola.

5_Applicare le 6 perle fi 1cm viola utilizando dei chiodini ad asola. Ho messo 6 viola invece che 4 per riempire un po di piu vicino al quadrante.

6_Applicare le 4 perle verde acqua fi 7mmcontrapponendole a quelle argentate utilizzando dei chiodini ad asola.

7_Applicare le 4 perle bianche trasparenti fi 7mm contrapponendole a quelle viola utilizzando dei chiodini ad asola.


Orecchini charms:

Materiale occorrente:
Catena, orecchini a farfallina, chiodi ad asola e anellini tutti color argento, 2 perle in vetro glicine fi 1.4cm,
2 perle argentate fi 1cm, 2 mezzi cristalli viola fi 1cm, 6 mezzi cristalli fi 7 (2 bianchi e 4 verde acqua), 2 foglie argentate.

Procedimento:
Preparare due pezzi da 3 anelli di catena ciascuno. Applicare all'orecchino in ordine, un anellino (facilita la chiusura) la perla glicine con un chiodino ad asola e la catena composta da 3 anelli. a questo punto applicare tramite chiodini ad asola le perle e tramite un anellino l afogliolina argentata.



Buon Lavoro
Anna

5 commenti:

  1. Ciao Anna, dopo la tua mail sono venuta qui per aggiungerti, ma risulta che sei già fra i blog che seguo, meglio cosi!
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Che piacere ritrovarti su blogspot... era un po' che non ci si sentiva!
    Trovo molto gradevole anche questo tuo nuovo spazio e naturalmente ti seguirò anche da qui!

    Sempre molto curati i tuoi tutorial, complimenti!
    Ma levami una curiosità: cosa hai usato per tutto questo tempo al posto del tronchesino? ;-)

    cRy

    RispondiElimina
  3. Bhe conta che è un post vecchio, sto ripubblicando le cose del live space che adesso chiude... cmq non ci crederai, ma prima di avere un tronchesino usavo le forbici.....
    e pensa... ora ho addirittura 2 tronchesini....

    RispondiElimina
  4. ciao ti saluto e ti abbraccio

    RispondiElimina