venerdì 29 ottobre 2010

Orecchini fragola e more



Sono degli orecchini che ho fatto ieri per indossarli Domenica alla festa della donna, a me piacciono molto.

L'orecchino di sinistra è realizzato con una perla ricoperta (vedi sotto schema mora), un chiodino in argento e una monachella.

L'orecchino di destra è un po piu complesso, alla monacchella ho applicato prima un anellino in cui ho inserito una catenella fine argento, una catenella fine nera un po piu lunga e un'altro anellino. In fondo alla Catena argento ho applicato la mia fragolina in biconi bianchi (vedi sotto schema fragola), alla catena nera con dei chiodini ho applicato una perla in vetro nera e una bianca, mentre all'anellino ho applicato un'altra perla ricoperta(vedi sotto schema mora) come nell'altro orecchino.

FRAGOLA _Come si fa:
Per prima cosa scaricate lo schema della fragola alla pagina:
http://perline.simplyillusions.com/schemi/fragola/



Materiale utilizzato: 70 biconi bianchi 4mm, 5 biconi neri 4mm, 4 perle sfaccettate nere 3mm, 17 conterie nere 2.5mm, 5 chiodi a T color argento, 4 perle nere a forma di foglia, nilon 0.2

Lavorando con il filo di nilon 0.2 con entrambi i capi realizzate lo schema fino alla penultima figura, quindi fermatevi dopo aver messo i 5 biconi neri. Fate un doppio nodo. Schiacciate bene i capi del nilon con una pinza per inserire gli aghi, ripassate nel lavoro per inserire le perle nere e le conterie come da schema. (semi della fragola.) Finito fate un doppio nodo, ripassate ancora in qualche bicono e poi tagliate i fili. Praticamente rispotto allo schema originale non dovete creare le foglioline con i biconi.

Prendete un chiodo lungo infilate l'ultima conteria nera che vi è rimasta e infilatelo poi nella conteria che si trova sulla punta sotto della fragola e fatelo uscire dalla parte superiore, tagliatelo a circa 1cm alla fine della fragola e con una pinza a punte tonde create un occhiello . A questo punto dovete solo applicare a questo occhiello le 4 foglie con un chiodino a t ciascuna.

MORA _Come si fa:

Le MORE sono perle di plastica nera che ho ricoperto con delle piccole perle nere sfaccettate 3mm e conterie antracite 2,5mm seguendo una lavorazione a pentagoni.

Sembrano delle more e mi è sembrato carino abbinarle alla fragola.

Buon Lavoro
Anna

4 commenti:

  1. Potresti ripostare lo schema? Purtroppo simplyillusion non c'è più come sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao, ho verificato sul mio altro blog, avevo già notato il problema e ho trovato lo stesso schema ad un'alta pagina, ti lascio il link:
      http://pausacreativita.wordpress.com/2009/03/06/ciondolo-fragola/
      Anna

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina